lunedì 19 dicembre 2011

Come utilizzare dropbox per tenere sincronizzato pc e cellulare



Siete sempre in giro e avete la necessità di avere sempre con voi i vostri dati? Potreste comprarvi una penna usb da 16 Gb e risolvere il problema, oppure utilizzare Dropbox. Questo servizio crea una cartella sul vostro pc e sincronizza la stessa con gli altri pc in cui Dropbox è installato. Inoltre, potete accedere al vostro account da qualsiasi computer dotato di connessione internet.

Il risultato? Avrete sempre con voi i vostri file. Potrete modificare, eliminare, spostare  il file su un computer ed in automatico avere le modifiche riproposte su tutti i pc.



Se avete un cellulare android, vi basterà scaricare dall'android market l'applicazione dropbox, inserire la vostra usurname e la vostra password ed utilizzare ovunque i vostri file, magari inviandoli via bluethoot al vostro portatile che non ha connessione.

Passi per la registrazione:

1. Collegarsi a questa pagina https://www.dropbox.com/register ed inserire nome, cognome, email ed una password a scelta, accettare le condizioni del servizio e cliccare su create account

2. Collegarsi a questa pagina, scaricare ed installare il software dropbox https://www.dropbox.com/downloading?src=index , dopo l'installazione inserire indirizzo email e password utilizzati nella configurazione di cui al passo 1. 

3. Ripetere il punto 2 per ogni pc sul quale si desidera condividere i file. 

Da adessso in poi tutti i file messi nella cartella di Dropbox, saranno visibili su tutti i pc in cui avete installato dropbox.


Adesso  collegandosi a questa pagina https://www.dropbox.com/register#login ed inserendo usurname e password, potrete accedere ai file via browser.


Collegamento dallo smartphone

Dal vostro smartphone, scaricate l'applicazione Dropbox dall'android market, https://market.android.com/details?id=com.dropbox.android&feature=search_result , installatela, inserite usurname e password, così facendo avrete sul telefonino sincronizzati i dati della cartella presente sul pc.





















Nessun commento:

Posta un commento